Organizzare una vacanza in camper
guida pratica per non avere sorprese

Notizie 07 apr 2015


Una vacanza in camper per molti è simbolo di libertà, si parte e si arriva quando preferiamo, non ci sono scadenze né orari, tutto insomma è più easy. Eppure, soprattutto per i meno esperti, se non organizzata al meglio una vacanza in camper può creare non pochi problemi. Ecco come muoversi per evitarli.

Per prima cosa, se si decide di affittare un camper eseguite un controllo accurato prima di partire. Anche per essere sicuri che chi ha noleggiato il camper prima di voi non abbia fatto danni!
Meglio scegliere prima l’itinerario ed avere a portata di mano un buon navigatore, soprattutto in caso si decida di fare delle variazioni. Studiate il percorso soprattutto se avete intenzione di seguire strade secondarie. È anche importante pianificare bene le soste per non ritrovarsi a vagare senza trovare un luogo adatto.

È poi fondamentale equipaggiarsi bene con stoviglie di plastica, tovaglie di carta, acqua e bevande e cibo. Attenzione al cibo che scegliete! Se è vero che potrete scendere a fare la spesa ogni volta che volete, portate sempre un po’ di cibo in scatola e non deperibile considerando anche il frigo a bordo ha uno spazio limitato. Prima di partire poi, ma questo vale un po’ in tutti i viaggi, portate un kit di pronto soccorso e medicinali generici anche se, in molti casi, i camper a noleggio sono già provvisti del kit per le emergenze mediche.

Attenzione al bagno! Provvedete a disinfettarlo bene prima di partire, controllate di avere la carta igienica specifica e di aver caricato il serbatoio con l’acqua. Infine non dimenticatevi di portare con voi dei guanti in lattice, ne avrete bisogno per le operazioni di carico e scarico del bagno.

Munitevi poi di un CB o di un walkie talkie per comunicare con gli altri camperisti, ricordate che questa è una comunità e, in caso di problemi potrete sempre fare affidamento su chi sceglie il camper…sempre che riusciate a contattarli!
Infine, se sei un neofita, contatta e iscriviti a un camper club, troverai molti consigli e percorsi già collaudati da altri per muoverti nel miglior modo possibile!

Buon viaggio

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo prodotto o vuoi informazioni dettagliate prima di procedere all'acquisto, contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi. Spediamo le nostre batterie in tutta Italia senza costi di spedizione. In caso vogliate contattarci telefonicamente chiamate il Responsabile ordini Alessandro allo 3341058000
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@lacasadellabatteria.it