Vacanze in camper a norcia (umbria)
la città di norcia, anticamente noto come "nursia"

Notizie 08 giu 2016


Situata a 604 metri sul livello del mare, tra i fiume Sordo e nera, la città di Norcia, anticamente noto come "Nursia" .

Le origini della città risalgono a tempi antichissimi: già durante le guerre puniche tra romani ei fenici, Norcia è stata di grande importanza, come è-stato registrato dagli storici romani.
Più tardi, in epoca romana, la città di importanza politica: prima prefettura e poi una come una borgata.
Sconvolta dai Longobardi e poi una dai Goti, si riprese e fu una città attiva Durante il Medioevo.

Le sue bellezze storiche sono state danneggiate per la maggior parte dai terremoti molto frequenti .
Il primo terremoto registrato, infatti, risale alla prima parte del 6 ° secolo. Tuttavia, a causa di un restauro molto meticoloso, la città può ora dimostrare la sua struttura originale , con il suo splendida architectura.
As medievali e signorili con la città di Cascia, Norcia è stata il luogo di nascita di un grande personaggio religioso: San Benedetto Che fu il primo monaco della fede cristiana e il fondatore dell'ordine benedettino.
Ha vissuto alla fine del 6 ° secolo Tra l'umiltà di preghiera e lavoro, sintetizzata nelle sue famose parole: "La preghiera e lavoro".

La città merita una gita per i ristoranti che offrono la cucina tipica regionale, e per una visita più attenta e profonda, per le importanti opere d'arte, che sono tutte da trovare nelle sue antiche mura della città.
In questo senso, la chiesa gotica di San Benedetto, è impressionante, costruita a forma di croce latina con abside poligonale e con un bel portale ogivale.
Il suo interno è costruito su due livelli: sopra, si trova la chiesa principale mentre la cripta si trova sotto.
Al suo interno, troverete preziosi affreschi e dipinti risalenti ai secoli 16 e 17. L'esterno della chiesa conserva la struttura originale in una sola STI parte della facciata.
Un movimento al portico dà lato lato destro della Chiesa fino alla torre campanaria. La Cattedrale, d'altra parte, risale al periodo rinascimentale; purtroppo, non molto di originale L'edificio è rimasto, come il restauro Durante lo stile architettonico barocco ha cambiato.
Un altro notevole esempio di architettura rinascimentale, in tempo civile, è la "Castellina", un sedile a quattro lati forte-hold costruito da Vignola è oggi nel Museo Diocesano Municipale.

La chiesa di Sant'Agostino, merita una visita ad ogiva a causa del suo sito che nella sua lunetta contiene un affresco ben conservato della Madonna con Bambino e S. Agostino, e quella di San Giovanni, che, non come il primo, si ha perso la struttura originaria ITS a causa di modifiche in epoca barocca, entrambi risalgono al 14 ° secolo.
La chiesa di San Francesco con il suo rosone si apre sulla sua facciata che,resta degno di nota.
Vicino Norcia, la cittadina di Serravalle offre la magica atmosfera di un villaggio perso tra le colline umbre verdi.
Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, la piana di Castelluccio offre uno spettacolo davvero unico, in particolare durante la primavera in cui i prati, a causa dei fiori , assumono mille tonalità diverse mescolati insieme in una moltitudine di colori.

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo prodotto o vuoi informazioni dettagliate prima di procedere all'acquisto, contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi. Spediamo le nostre batterie in tutta Italia senza costi di spedizione. In caso vogliate contattarci telefonicamente chiamate il Responsabile ordini Alessandro allo 3341058000
     
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@lacasadellabatteria.it